Ingegneria ambientale

La nostra ingegneria ambientale

Dopo diversi anni affrontando le problematiche dell’ingegneria ambientale abbiamo definito un approccio che ci permette di ottenere risultati oltre alla media:
  1. No alle soluzioni dozinali: in ambito di bonifica e depurazione, spesso sono le aziende esecutrici che prendono le decisioni strategiche per affrontare la probelmatica. Il limite di questi fornitori è che ovvi motivi offrono solo le soluzioni che sono in grado di fornire, ma soprattutto che sono in grado di comprendere. Il risultato spesso è lavoro con costi e impegno di tempo e risorse più alto di quanto serviva. In Iser, le nostre conoscenze scientifiche e pratiche ci permettono di affrontare ogni caso nel modo più ecologico e funzionale.
  2. Laboratorio di ricerca: abbiamo sviluppato un laboratorio interno allo studio che ci permette di fara analisi di campionature in tempi brevissimi. Negli ultimi anni, richieste specifiche ci hanno obbligato a sviluppare nuovi strumenti capaci di consegnarci preziose informazioni per la comprensione del miglior piano d’azione area contaminata.
    Oggi il nostro laboratiorio è ingrado di: ……..
  3. Chiavi in mano: dalla consulenza (dall’indagine ambientale alla presentazione della documentazione agli enti pubblici ai fini dell’ottenimento dei permessi ) fino alla progettazione, organizzazione e direzione dell’intervento in sito. Abbiamo raccolto tutte le competenze neccessarie per risolvere la problematica ambientale in modo olistico con un notevole risparmio di imprevisti e tempi di esecuzione tipici dei cantieri con tanti fornitori. Il cliente ha un solo interlocutore con cui interfacciarsi ed è in grado di risparmiare come conseguenza dell’ottimizzazione del lavoro.
  4. Tempo: gare di appalto, concorsi, fermi cantiere e sovrapposizione di esigenze diverse sono il mondo in cui lavoriamo da più di 10 anni. Il bisogno del mercato ci ha portato a sviluppare ogni soluzione con il tempo come uno dei principali condizionanti.
  5. Chiarezza: sebbene il nostro ambito sia spesso molto tecnico, usiamo tutte le nostre risorse per rendere comprensibile al comittente anche concetti molto astratti. Questa filosofia non solo ci ha permesso di ridurre notevolmente il fenomeno ‘imprevvisti’ per i nostri clienti. Più comunicazione = meno sorprese.

Guarda i nostri lavori

Per maggiori informazioni, contattaci


Ultimi Lavori